TENIAMO  PULITA  LA  NOSTRA  CITTA’
Sabato mattina, 22 ottobre 2016, in adesione al progetto cittadino “Teniamo Pulita la Nostra Città” – in ossequio al quale alcune aree della città sono state pulite dagli alunni delle scuole e dai cittadini interessati - una rappresentanza di Soci dell’Archeoclub “Alfio Sgalambro” di Lentini (Sr), guidata dal suo presidente prof. Pippo Cosentino, armata di scope, secchielli e palette, ha pulito le due piazze del centro storico, Umberto I e Duomo, liberandole dalle migliaia di cicche di sigarette e di altre piccole scorie incuneatesi tra le fughe delle basole della pavimentazione.
Una mattinata all’insegna dell’amicizia e dello spirito di servizio che contraddistingue le molteplici attività messe in opera dall’Archeoclub cittadino, punto di riferimento nella città, sempre con l’obiettivo di promuovere concretamente la conoscenza, il recupero, la valorizzazione e la conservazione dei beni archeologici, culturali, monumentali, artistici e ambientali della nostra città e del nostro territorio, e non solo.
L'attività ha fatto seguito all' interessante conferenza su
"Raccolta differenziata: problemi e prospettive", tenuta per l'Archeoclub e per la cittadinanza, giovedì 20 ottobre 2016, presso il Palazzo Beneventano, dal sindaco dott. Saverio Bosco con l'assessore all'Ambiente ing. Alessio Valenti.
Nella tarda mattinata hanno raggiunto il Gruppo, presso il gazebo messo a disposizione dal Comune, il sindaco e l’assessore dott. Alessio Bufalino; quest’ultimo, indossato lo scapolare di Lega Ambiente, munitosi di scopa, paletta e secchiello si è unito al Gruppo per portare a completamento la pulizia delle nostre due Piazze cittadine.
Una bella e significativa mattinata, un concreto esempio di che cosa vuol dire amare veramente la propria città, un modo per trasmettere ai propri concittadini la voglia di rispettare, custodire e tenere puliti gli spazi comuni considerandoli come “propri”.
Questa è la Lentini che ci piace!