La cena degli Auguri dell’Archeoclub -
Anche quest’anno, approssimandosi il Santo Natale, si è rinnovata la bella tradizione che vede riunirsi i soci della nostra Associazione per scambiarsi gli auguri, al termine di un intenso anno sociale.
Questa volta, la scelta del locale è caduta sulla “Magnolia”, una piacevole struttura immersa nel verde, appena fuori Lentini, dove, nella serata del 9 dicembre, si sono dati appuntamento numerosi soci ed ospiti: tra questi , il Sindaco di Lentini, avv. Rosario Lo Faro, il Parroco della Chiesa Madre di Santa Maria La Cava e Sant’Alfio, don Maurizio Pizzo, e i rappresentanti degli altri Club Services : per il Rotary, il Dr. Filly Sferrazzo , per i Lions, il Presidente Dr. Angelo Lo Presti ed il Segretario Prof.ssa Elisa Lombardo: per la Fidapa, la D.ssa Cristina Bosco e per il Circolo Alaimo la Prof.ssa Tommasa Maimone.
Quest’anno, dopo l’interruzione del 2020 per la pandemia ancora in corso, e la timida ripresa dello scorso anno, quando i timori del contagio avevano alquanto limitato le partecipazioni, i soci hanno risposto con entusiasmo all’invito del Presidente, e in più di cento hanno affollato la sala, addobbata in puro stile natalizio, prendendo posto ai tavoli elegantemente apparecchiati.
Nell’allegro vocio dei partecipanti, elettrizzati dal piacere di rivedersi ( in alcuni casi dopo parecchi mesi), ha preso la parola il Presidente, prof. Delfo Inserra, che ha ringraziato gli intervenuti, formulando i più affettuosi auguri per un nuovo anno ricco per tutti di serenità, dopo il difficile periodo trascorso.
Anche il Sindaco, avv. Rosario Lo Faro, ha rivolto ai presenti un cordiale saluto e l’augurio, per la città ed i cittadini, di un futuro di crescita e progresso.
È stata quindi la volta di Don Maurizio Pizzo, che si è brevemente soffermato sul significato della Natività, ricordando una toccante poesia di Papa Francesco sul Natale ( “ Il Natale sei tu”) che ha invitato tutti a rileggere e meditare, per vivere la Festività nel suo autentico spirito.
Ha quindi avuto inizio la cena, approntata con la consueta professionalità dalla ditta Navarria: gustosi piatti della tradizione, innaffiati da un buon vino siciliano e, in conclusione, gli eccellenti dolci per cui la stessa è particolarmente rinomata .
Un piacevolissimo sottofondo musicale ha accompagnato il convito, grazie alla apprezzata esibizione della cantante Rossella Mugno, che ha interpretato con maestria pezzi di soft jazz, di musica sudamericana, e brani della tradizione natalizia.
Al termine, sono stati offerti agli intervenuti piccoli presenti ( graziose pigne ben augurali), in ricordo di questa bella serata e come espressione dei migliori auspici ai soci, da parte del Presidente e di tutto il Consiglio Direttivo.
Con un affettuoso scambio di auguri tra tutti i convenuti si è conclusa anche questa piacevolissima occasione d’incontro, nel solco della bella tradizione Archeoclub.
Appuntamento al prossimo 16 Dicembre, per l’inizio della consueta Novena dell’Archeoclub, e, subito dopo, per la presentazione del romanzo dell’avv. Nino Tribulato “ Memorie della casa terrana”.