Domenica 1 aprile 20012, l’Archeoclub di Lentini, ha rinnovato il tradizionale incontro della Domenica delle Palme.
La giornata è iniziata con il trasferimento dei soci, in pullman, da Lentini alla Stazione Elicotteri della Marina Militare di Catania (MARISTAELI), ospiti del Cappellano don Corrado Pantò.
Dopo i saluti ha avuto inizio, nello spiazzale esterno alla cappella, la celebrazione liturgica presieduta da don Corrado che, dopo una breve introduzione per spiegare il significato della liturgia della Domenica della Palme (la Chiesa ricorda il trionfale ingresso di Gesù a Gerusalemme in sella ad un asino, osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma), ha proceduto alla Benedizione delle Palme e ha dato inizio alla processione fin dentro la Cappella dove è continuata la celebrazione della S. Messa con la lettura a più voci del Passio (racconto della passione del Signore), con l’omelia e con la consacrazione Eucaristica.
Finita la S. Messa, una passeggiata verso la mensa per il pranzo, poi le foto ricordo ed il rientro a Lentini.
Di seguito la breve lettera di ringraziamento che la principessa N.D. Maria Carla Borghese, ospite dell’Archeoclub, ha inviato alla Presidente Prof.ssa Maria Arisco appena conclusa la domenica delle Palme a Maristaeli.
Cara Maria,
ti prego di accettare i ringraziamenti più calorosi sia rivolti alla tua persona, sia nei riguardi di tutto l'Archeo Club di Lentini che ha voluto , per ben due stagioni, invitarmi al vostro raduno in occasione della Domenica delle Palme.
Sono tutti delle persone gentili e sensibili, accoglienti e affettuose che mi hanno fatto sentire in mezzo a tanti amici e non tra estranei. Una giornata serena, in un'atmosfera gaia e ricca di valori in un periodo in cui l'uomo dà così poco al suo prossimo.
Grazie. Mi farebbe molto piacere accogliervi tutti un giorno nel mio giardino, dove si respira e si avverte il mito da cui ha avuto origine.
Con profondo affetto
Miki Borghese